SAN Miguel Beermen’s You Tautaa schiaccia durante il cestino nelle finali della PBA Philippine Cup contro TNT TNT TNT TROPANG 5G. Il cestino fu successivamente rovesciato. –MARLO CUETO/ASSEGLIO.NET
La birra di San Miguel ha mantenuto la sua posizione secondo cui il comitato tecnico della PBA non avrebbe dovuto annullare la schiacciata di Mo Tautuaa, che è stata considerata l’interferenza del basket, durante gli ultimi secondi della vittoria 99-96 di TNT nella partita 1 delle finali della Coppa Filippina di domenica.
Ciò è anche dopo che i Beermen hanno scelto di non far passare un potenziale alloggio di una protesta formale per l’inversione dello slam di Tautuaa con 56 secondi rimasti che inizialmente portano i Beermen da parte di uno.
L’articolo continua dopo questa pubblicità
“Fondamentalmente, la lettera di protesta è un [exercise] in futilità “, ha detto Abanilla in un messaggio di testo per l’inchiesta il giorno dopo la splendida fine dell’apertura del campionato.”[The league] ha previsto il nostro argomento con la loro conferenza stampa [after Game 1]. “
Il vice commissario Eric Castro e il membro del comitato tecnico Bong Pascual, un veterano arbitro della FIBA che ha officiato più volte alle Olimpiadi, ha avuto la decisione di annullare il cestino di Tautuaa che ha ripristinato il vantaggio del Tropang 5G a 97-96.
Non solo è stata fatta la controversa chiamata, ma è stata anche una correzione fatta 50 secondi dopo lo schianto di Tautuaa. Giocare continua fino a quando la Giordania di TNT e Chris Ross di San Miguel ha costretto una palla da salto durante una situazione di palla sciolta.
“Come puoi vedere nel replay, Mo ha immerso la palla nei 56 secondi, ma aveva tirato l’anello”, ha detto Castro.
L’articolo continua dopo questa pubblicità
Castro ha citato la regola J-5 affermando che “un giocatore offensivo fa vibrare il tabellone o afferra il canestro in modo tale che, nel giudizio del funzionario, la palla è stata fatta entrare nel cestino”.
Il governatore del team Robert non era convinto della spiegazione di Castro. In precedenza, il funzionario di solito mite doveva essere trattenuto quando si precipitò al tavolo del comitato tecnico dopo il cicalino finale.
Non solo non ha pensato che Tautuaa abbia fatto un gioco legale, ma avrebbe dovuto essere fatta una revisione sul posto.
L’articolo continua dopo questa pubblicità
“Avrebbero dovuto recensirlo subito”, ha detto non. “Mo ha immerso la palla, ha rapidamente rilasciato la mano, la palla è rimbalzata ed è entrata.
“Come può essere un’interferenza del cestino?” ha aggiunto. Le regole della PBA, tuttavia, consentono di effettuare recensioni se la chiamata fosse stata effettuata sul posto.
La controversia ha portato via il traguardo emozionante al concorso che ha visto San Miguel radunarsi da 24 in giù per prendere il comando negli ultimi minuti.
TNT, nel frattempo, è cresciuto caldo dal centro presto per prendere …